Cosa diavolo c’è di più snervante di una persona che si para il culo in continuazione? Di una persona che sa di aver sbagliato ma che si nasconde dietro ad un muro fatto di scuse e stronzate? Cosa c’è più snervante di questo? Nulla!
Scuse, mille scuse, le più disparate, le più fantasiose e le più ridicole!
Per non parlare dell’orgoglio, fottutissimo orgoglio, quella roba che ti fa stare in silenzio quando dovresti chiedere scusa, che ti fa stare fermo quando dovresti fare qualcosa per aggiustare le cose, che ti dice di non parlare quando parlare sarebbe l’unica cosa da fare. Preferirei essere sordo che essere orgoglioso!

Maledetto me che ogni dannato giorno mi impegno e cerco di far cambiare le persone, maledetto me che cerco di dare l’esempio, di passare sopra le cose, di vivere meglio, di fregarmene dei problemi, delle scuse e dell’orgoglio, di fregarmene del mio ego, di non ascoltare quella vocina che mi sussurra di fottermene di quelle persone e di pensare a me stesso, stare tranquillo e pensare ai fatti miei. No, le persone sono stupide. Ed io ancora di più, dato che cerco sempre di riparare alle loro mancanze. Si, perchè mi aspetto che poi loro facciano lo stesso, che loro cambino, che decidano di fare come me…ma col cazzo!

Mi sono completamente distrutto le palle nel tentativo di smuovere le cose anche solo di una virgola, ma la gente è ignorante, menefreghista ed egoista.
Mi viene da vomitare! Ogni santo giorno è la stessa storia, ogni santo giorno succede qualcosa e ogni santo giorno devo fare qualcosa per rimediare mentre gli altri osservano! Si, perchè se non faccio qualcosa io, nessuno fa niente! Mi sono rotto i coglioni. Se una cosa deve succedere, che succeda! Se dobbiamo andare a farci fottere, perchè magari è scritto da qualche parte, andiamo a farci fottere! Io non farò più niente per evitarlo! NIENTE!

You may also like...

3 Responses

  1. TerenziaAfra says:

    Spesso dobbiamo farci bastare la soddisfazione intima di avere agito in modo costruttivo. Da gran parte delle persone infatti è meglio non aspettarsi niente di positivo.

  2. DarkSnake says:

    Non aspettarsi niente di positivo anche quando decidi di mettere da parte anche quel briciolo di orgoglio che ti rimane e dire "Senti, tu hai sbagliato qua, io non sono incazzato ma, te ne prego, la prossima volta cerca di non sbagliare" e invece poi ti accorgi che non sei servito a niente? In tal caso preferisco mettermi da parte e pensare che le cose vanno come devono andare. A lavare la testa all’asino si perde acqua e sapone.

  3. TerenziaAfra says:

    In effetti sì, a volte è inutile sprecare acqua e sapone. Speriamo che agli "asini" arrivi un barlume di consapevolezza di esere tali.
    Ciao