Crea sito

Frà VS Food #3: L’Abbondante

Mancavo dal mio paese da un mesetto, su per giù. Quale modo migliore per festeggiare il ritorno in patria?
Quello che vedete in foto è un misto tra un panino, carne, salse, patatine, la malvagità di chi l’ha cucinato e una punizione divina.

L’Abbondante, così l’ho chiamato.

In realtà non ha un nome vero e proprio. Sta di fatto, però, che mentre aspettavo al tavolo che arrivasse, sento la voce dell’Uomo Preparapanini che, tra un fritto di patatine e una spruzzata di ketchup, mi chiede: <<… lo facciamo abbondante?>>. La mia risposta è retorica.

Credo ci abbia messo quasi mezzo chilo di patatine, kebab, mozzarella e stratificazione intelligente di salse. Ovvero, ad ogni strato una passata di ketchup e maionese.
Io che sono un semplicista (?!?) non ho aggiunto altro, ma ho visto gente che ha avuto il coraggio di aggiungerci la parmigiana.

L’unico problema di questo panino è che richiede un corso preparatorio per imparare a gestire stomaco e diaframma, oltre a come addentarlo.

Ad ogni modo, io mi sono arreso poco dopo la metà, quando il senso di sazietà ha fatto spazio a quello di nausea e ho incominciato ad avere allucinazioni di bambini affamati del terzo mondo che mi passavano davanti e mi lanciavano sassi in faccia.

Il locale dove l’ho mangiato si trova a Parete, mi pare si chiamasse “Sfiziomania” o qualcosa del genere. Ad ogni modo, se volete arrivarci, vi basterà chiedere in giro… una roba del genere non passa inosservata.

You may also like...