Points of view


Punto della situazione.
Tarda serata. I libri mi guardano esasperati. Io ricambio lo sguardo. Mal di schiena chissà perchè. Clima  piacevole e Ligabue è appena partito dall'iPod… chissà dove cazzo sta andando.
Non posso non aprire una parentesi per l'edizione di Sanremo coi presentatori più disastrosi, belli quanto stupidi e inadeguati di tutti i tempi! Dio Santo, io vedo solo tette, quelle della Belen e della Canalis, un paio di mani sproporzionate di Morandi e due poveracci che hanno sempre fatto bene il loro lavoro, Luca e Paolo, che cercano di risollevare la tragicomica situazione. Non so se fa ridere di più Sanremo o Zelig su Canale 5. Chiusa parentesi. Anzi, la apro di nuovo. Che merda di Sanremo. Chiusa parentesi.
E poi c'è Facebook. Che è diventato un covo di montati, poser e quant'altro. Le categorie di persone che si possono distinguere sono infinite. C'è l'obesa con quei quattro morti appresso che la fanno sentire importante; la maggiorata che si fotografa le tette, le posta, la chiamano puttana e poi s'offende; l'emo del cazzo che condivide tutti e 40.000 link dedicati ai Sonhora (o Sonohra?), i Lost, i Dari e compagnia bella; sottomarca dell'emo incompreso, è il fan di Fabri Fibra. Stessi link. Stessa demenza; poi c'è quella che scrive ogni giorno, dopo essere stata puntualmente mandata a cagare dall'ex, la classica frase "Ho imparato a fottermene, da oggi in poi me ne fregooo […] oooo". E il giorno dopo ci ricasca; E potrei continuare all'infinito con l'elenco. Con i truzzi, quelli che si lasciano in bacheca "Ti amo" dopo 4 giorni che stanno insieme (che sono gli stessi che si mettono le corna dopo 4 giorni che hanno lasciato il "Ti amo" in bacheca), le ragazzine che credono di avercela di cristallo, qUelli ChE sCriVonO cOsì, il fissato coi link di Roberto Benigni, quello che si crede acculturato perchè condivide le frasi dei filosofi (senza neanche capirle, magari), quelli che aggiornano la situazione sentimentale prima su Facebook e poi nella realtà, quell'altra che c'ha una foto profilo che uno gnu a confronto sarebbe un figo della madonna, l'altro ancora che si fotografa nel cesso e con paint, la classica frase "QUANTO MI VUOI BENE?"… eccetera, eccetera, eccetera…
Se non altro, Facebook mi diverte. Chissà cosa direbbe fratello Zuckerberg in merito.
Ora scusatemi, ma devo controllare le notifiche. Ciao. 

You may also like...