Going nowhere


C'è qualcosa che non va. E' evidente. Qualche ingranaggio non funziona come dovrebbe e la cosa inizia a farsi sentire.
Ma dico io, come può l'amore, il sentimento positivo per eccellenza, simbolo ed emblema della felicità, motivo di gioia e bla bla bla rovinarmi l'umore ogni santo, fottutissimo giorno?
Ma perchè? Perchè ci si innamora? Perchè diavolo dobbiamo dare le chiavi della nostra felicità nelle mani di qualcun'altro? Che senso ha?

Come può l'amore sfociare nell'orgoglio, nella prepotenza, nella noncuranza, nella negatività
Non sto qui a farmi seghe mentali su cosa è e cosa non è l'amore. Basta
Basta giri di parole, basta anche motivarsi e guardare in un domani migliore. Perchè non si può sperare che domani vada meglio se l'oggi è stato uno schifo totate! 
Il futuro si costruisce sul presente e il presente è conseguenza del passato. E il tutto è legato ad una corda che se inizia a bruciare, devi lasciare. Prima che ti ustioni le mani.

Ho bisogno di una svolta. Un qualcosa che mi faccia stare bene. Qualcosa di semplice. 
Non sto chiedendo 6 numeri a nessuno, nè tantomeno ho intenzione di elemosinare fortuna a un qualche Dio lassù. Dico solo che se ci si innamora un motivo ci dovrà pure essere. E quel motivo l'ho scordato.

On the other side, fortunatamente, va tutto bene. A scuola sto raccogliendo bei voti. E la cosa mi fa quasi sorridere. Penso a qualche anno fa, quando un litigio sarebbe bastato a non farmi studiare per tutto un pomeriggio. E invece adesso, quasi a testimonianza del fatto che una parte di me si stia lasciando alle spalle certi sentimenti, mi sorprende come, quasi senza volerlo, io riesca a trattare studio e vita privata separatamente. 
Da un lato ne sono felice. I voti sono lievitati proprio quando era più necessario che lievitassero. Dall'altra, però… non posso non rimpiangere certe cose. Perchè adoravo… adoravo chiudere i libri per un paio d'ore e correre dall'altra mia metà a sistemare le cose. E mi sorprendeva non essermi accorto della pioggia che batteva mentre a piedi correvo da lei. Perchè era tutto più bello. Era bello anche litigare.
Se solo ne avessi possibilità, adesso farei lo stesso… perchè questo sono io e non posso nè voglio cambiare. Correrei sotto tutte le piogge esistenti pur di urlare qualcosa di sensato a chi amo. Lo farei se solo ne avessi possibilità…

You may also like...