Egoismo

A volte ho come l’impressione che gli altri non si curano che di sè stessi. Sempre pronti a mostrare i loro dolori, ad urlare al mondo quanto si siano fatti male cadendo o, in situazioni sicuramente più fastidiose, quanto tu li abbia feriti colpendoli.
Farsi male, il dolore in generale è un sentimento che esiste e come tutti i sentimenti va vissuto…quello che non tollero e il dover necessariamente enfatizzare anche pur un piccolo graffietto al fine di farsi notare, quasi di mettere nero su bianco le tue lacrime pronte ad essere pubblicizzate su un quotidiano. Tutto questo a che pro? Ma certo, mostrarsi offesi dal tuo "orribile" comportamento…

Ma esiste un lato della questione che la falsa vittima non conosce…e quel lato oscuro dice che la VERA vittima sono io, dice anche che stanotte non riesco a dormire perchè l’unica cosa che vorrei è non essere qui. La mia mente è proiettata nel vedermi disteso sul letto mentre affogo nei pensieri più dolci ma il mio corpo batte su una tastiera i sentimenti di disprezzo che provo stasera nei confronti di chi ancora una volta ha messo le sue false, stupide, obsolete emozioni davanti a quello che avrebbero potuto generare in me…
Dovrò abituarmici, nel mondo esiste anche il cinismo…e dovrò farmelo amico.

You may also like...