Auschwitz: per non dimenticare…

Non c’è nulla di meglio che commentare le emozioni "a caldo". Di solito pubblico nuovi post durante il pomeriggio, quando tutto è andato sfumandosi nelle attività quotidiane…ma quello che ho provato stasera fuoriesce da ogni cornice emotiva, è stato bellissimo!
Innanzitutto nella foto di sopra c’è quel gran rockettaro di Guido, che oggi mi ha fatto suonà pure la sua chitarra, ma questo è un aneddoto.
Quello di cui vorrei parlarvi è del grande spettacolo di stasera, che se pur ha regalato un numero minore di esibizioni rispetto ad ieri e l’altro ieri, è stato qualcosa di fantastico. Forse perchè è l’ultima serata, forse perchè la nostalgia del tempo passato insieme comincia a farsi sentire, forse perchè siamo in una fase enigmatica della nostra vita…stasera abbiamo superato ogni aspettativa!
Accompagnato da Mr. Guido, ho cantato sia A te che Fango di Jovanotti, cosa che avevo fatto già in altre occasioni, ma stasera è stato diverso…
Non chiedetemi nient’altro, non so ancora dare voce alle mie emozioni…ho bisogno di più esperienza.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti tutti tutti… non solo per quanto concerne allo spettacolo di stasera, ma tutti quelli che ci hanno seguiti in questo tempo.
E quindi:
Preside Enza Di Ronza: E’ doveroso ringraziare colei che è riuscita a risollevare la scuola. Non ho niente da aggiungere, tutti sanno quello che è riuscita a fare!
Enzo Anoldo: L’unico inimitabile, ormai lo conoscete bene, non c’è bisogno che ve lo presenti…dovevate vedere la sua faccia stasera quando il proiettore non andava GRANDE PROF!
Giovanni Allocca: Grande attore e regista, gli abbiamo fatto sputare sangue al fine di tirar su lo spettacolo della Divina Commedia e della Bella Napoli.
Prof Palmese ed Esposito: Negli ultimi tempi non si sono viste molto, ma vi assicuro che hanno lavorato in background per garantire che tutto filasse liscio…partendo dai più piccoli dettagli dello spettacolo.
Prof Castagna: La mia collega preferita, vero prof? Un mega bacione a colei che ha messo nero su bianco le tematiche e i dialoghi di ben 2 spettacoli quasi in contemporanea curando ogni minimo aspetto.
Magari dimentico qualcuno, ma sarà l’ora, sono stanco morto

E per finire i ringraziamenti vanno a tutti coloro che ho conosciuto in questi 3 anni, a partire dal personale scolastico fino ai più disparati personaggi che ho conosciuto in questo triennio…ma questo è un discorso a parte, se ne parla tra un po di post.

E così gli spettacoli sono conclusi, tutti andati a buon termine, ma forse quello di stasera non era l’ultimo…
eh già…

You may also like...

15 Responses

  1. anonimo says:

    ebbene si francesco stasera ci siamo proprio divertiti!!!

    Guido

  2. DarkSnake says:

    grande grande grande…

    non ho altre parole…

    stasera abbiamo superato noi stessi.

    certo che però quand otutti si aspettano il massimo da te, ti ritrovi con un peso sulle spalle abnorme!

    menomale che è filato tutto liscio

  3. SuperToad says:

    Grande Francesco 🙂 La posa plastica è da incorniciare 😉

  4. anonimo says:

    Ho chiesto a Guido qualche avi degli spettacoli.. visto che non ho potuto presenziare vorrei comunque farmi quattro risate 😀

    Poichè non è affidabile lo dico anche a te

    Bon we

    La prof

  5. DarkSnake says:

    Proprio stamattina abbiamo iniziato ad organizzarci per masterizzare su dvd tutti gli spettacoli. spero per la settimana prossima in un possibile upload su youtube.

  6. anonimo says:

    Merci t’es gentil

  7. anonimo says:

    è vero ieri siamo stati grandi!!!!! ciao

    helena

  8. anonimo says:

    In queste sere abbiamo visto un grande Francesco. Bravo! Continua sempre a coltivare le tue passioni, non trascurare mai lo studio e vivi le tue emozioni. L’impronta che lascerai alla Pascoli.. sarà indelebile.

    La tua collega preferita!

    P.S. Jacopo Del Cassèro. De Curtis è Totò. Capisco le interferenze.

  9. anonimo says:

    We are the best!!!!

    Siamo stati stupendi…

    By fede

  10. anonimo says:

    dicevo io che jacopo de curtis mi suonava strano XDDDD correggo subito

    certo che in 3 serate sono riuscito a rimbambirmi completamente XD

  11. anonimo says:

    Grande Francesco. Scommetto ke partecipare a tre spettacoli nn è facile????Comunque Venerdi sei stato un grande.CIAO

  12. anonimo says:

    Hey…non mi conosci ma volevo complimentarmi con te! Faceva piuttosto freddo venerdì sera ma dopo ke hai cantanto tu non sentivo più niente! Soprattutto qnd hai cantato “A te” mi hai prp trascinata in un altro mondo! Non ti permettere di smettere di cantare xkè ti ammazzo! LOL…:)

    cmq bello il blog, a quanto vedo scrivi anche bene!! good luck per il tuo futuro…una certa *Marika*

  13. anonimo says:

    Ciao Francesco, sono il prof anoldo. vorrei farti partecipare ad un concorso x nuovi talenti musicali. ti contatterò io, ho il tuo cell. Grazie per i “grazie”, ma non potevo tollerare che tu rimanessi nell’ombra, sol perchè non sei uno affetto da bulimia di visibilità (cfr sbruffone). Così sei diventato il mito positivo di tutti i tuoi compagni (..e compagne..), a conferma che non bisogna necessariamente esser bulli per affermarsi. SEI UN GRANDE!

  14. anonimo says:

    Allora ho ragione che sei un VIP…

    in effetti ti ho sentito cantare (ero tra il pubblico) e devo dire che sei bravo.

    Con stima…

  15. DarkSnake says:

    Heilà Prof!

    Concorso per nuovi talenti? Uhm si, per me va bene, ormai è un periodo di tempo che mi lancio allo sbaraglio in ogni progetto (didattico e non :D)

    Saluti!