Audaces fortuna iuvat…


A volte mi capita di isolarmi dal mondo. Capita spesso. Sta capidando adesso.
L’unica cosa che mi viene da fare è scrivere. Non importa dove. Un pezzetto di carta andrebbe bene. Ma cacchio, siamo nel 2010 e la società ci offre tanti mezzi di comunicazione, no? E chi ne fa le spese? Voi!
Voi che leggete la miriade di stronzate che un teen come me scrive di tanto in tanto sul blog.

Oggi è stata una giornata davvero strana.
Dopo quello che mi è stato detto ieri avevo l’umore a pezzi. Ma paradossalmente mi sentivo su di morale. Sono andato a scuola come se niente fosse, ho riso e scherzato con i miei amici e mi sono goduto il 7 al compito di italiano (CLICCA QUI PER LEGGERLO).
Non mi spiego perchè. Mi sarei aspettato più di svegliarmi col classico magone, con la prospettiva di una bella giornata col muso lungo. E invece sono stato bene. Forse perchè fuori c’era il sole o magari perchè il cervello ha iniziato a funzionarmi.

In fondo, stare male porta a…stare peggio. Bisogna affrontare i problemi col sorriso – ovviamente, quando si può – e prendere a calci in culo la vita, quando ce n’è bisogno.

E adesso sono qui, tastiera alla mano, mentre ascolto musica con mio padre che cerca di riparare il decoder SKY. Per la 100esima volta.

Per quanto riguarda lei, beh, una frase che mi è stata detta dalla mia prof di latino stamattina, dopo che mi aveva beccato scarabocchiare su un foglietto anzichè fare la versione, mi ha fatto riflettere: "La fortuna aiuta gli aiudaci! Carusò, io ti faccio fare latino a settembre!". Ovviamente, mi riferivo solo alla prima parte
"La fortuna aiuta gli audaci". Una sorta di "Aiutati che Dio ti aiuta". Ebbene, mi sto rendendo conto che buttandoti a terra e aspettare che qualcuno ti rialzi non porterà mai a nulla di buono. Al massimo, mentre sei a terra, qualcuno finisce per pestarti ulteriormente.
Quindi ho deciso di andare avanti nonostante le delusioni, i colpi subiti e le ferite ancora aperte. Ho voglia di vivere. Non importa quanto dovrò sacrificare e quanto dovrò stare male. Ne varrà la pena…

You may also like...