Were you born to resist or be abused?


Sapete qual è la cosa che più rende vulnerabile un uomo? Non sentirsi mai chiedere scusa.
Nè se a ferirti è tuo padre o la tua ragazza, un tuo amico o il tipo che ti ha pestato un piede giocando a calcio. Nè se hai torto nè se hai ragione. Nè per dovere nè per pietà.
 E’ frustante, soprattutto per uno che le scuse ce le ha sempre in tasca, sempre pronto a rompere il vetrino di emergenza e scusarsi. Giusto per far star meglio chi, in quell’attimo in cui eri incazzato, s’è subito un pò di insulti o qualche offesa grave.
E allora, stupido quale sei, ti rivolgi a quella persona e le dici, con gli occhioni grandi, "Hey, guarda, prima ci sono rimasto male".
Si, perchè magari non aveva inteso la tua mortificazione, nel buio della strada non aveva visto che nei tuoi occhi qualcosa si rompeva.
Ma quando ti accorgerai che "Mi dispiace. Non l’ho fatto apposta. A dopo" sarà tutto quello che avrà da dirti per farti stare meglio, allora ti rendi conto che stare male per le cose che ti ha detto quella persona è la cosa più stupida che tu possa fare nell’elenco delle cose stupide da fare.

PS: Sopra, uno scatto di Dave Grohl. Non c’entra nulla, ma l’ispirazione per il post mi è venuta mentre ascoltavo un suo pezzo.
PSS: Ci tenevo a complimentarmi con quelli che mi lasciano tanti bei commenti nella chat affianco sporcando il blog. La chat non la tolgo perchè la grafica mi piace, ma voglio che sappiate che siete dei gran coglioni.

You may also like...