PLAYING NOW! #1 Alone in the Dark

Questo è il primo post di questa sorta di diario di bordo multimediale. Posterò in questa sezione tutti i giochi che proverò, ma anche musica e film.

PLAYING NOW #1

ALONE IN THE DARK

C’è che gli spala merda di qua, chi gli spala merda di là, ma il nuovo attesissimo capitolo di Alone in the Dark, imho, è un gran bel pezzo di videogioco.
Sarà perchè sono sempre stato un accanito fan di Edward Carnby e del suo fottuto umorismo anche mentre un demone gli sta risucchiare la testa, sarà perchè fa caldo e non c’è nulla di meglio che starsene sul divano al fresco con un bel survival horror tra le mani, ma io ci sto perdendo le ore su Alone in The Dark.

Diciamocelo chiaramente, il nuovo capitolo degli Eden Studios guys non eccelle tecnicamente, la grafica è roba già vista, motore fisico havok rivisto e telecamere dannatamente fisse. Sarò stato un paio d’ore solo per prendere  sciogliere la macchinosità dei comandi e per iniziare a prendere confidenza con l’intero gameplay. Ma tralasciando questi piccoli intoppi, che poi tanto piccoli a prima vista non sono, Alone in the Dark si rivelerà un vero e proprio giocone.
Degne di nota sono le bellissime colonne sonore, molto adatte ed orecchiabili. Il doppiaggio è abbastanza buono e sommato al carisma di un protagonista come Carnby, il risultato sarà un buon cocktail di carattere e stile.
Il gameplay è davvero molto vario ma soprattutto sa divertire.

Niente da ridire quindi, non vedo l’ora di arrivare alla cutscene finale per gustarmi la verità dell’enigma.

VOTO: 83%

You may also like...