Fenomeni Tour 2008

L’estate ormai è andata… o quasi.
E aspettando il tanto blasonato liceo, tra le ultime risate che queste serate riescono ancora a regalarci, tra amici, relazioni, canzoni, cazzate e qualche sfigatello che chiede post più colti, c’è ancora spazio per qualche evento che possa fungere da cornice.

Approda a Gricignano di Aversa () il "Fenomeni Tour 2008", con uno dei grandi della musica italiana, Piero Pelù.

Devo essere sincero, non ho mai seguito Pelù nè ascoltato i suoi album, fatta eccezione per alcuni singoli pubblicati in epoca Litfiba o qualche hit famosa; fatto sta che il concerto mi ha colpito non poco, tra luci, rock, una bella Cola ghiacciata, un carisma che tutti i front-man dovrebbero avere e la mia ragazza che si chiedeva il perchè Piero continuava a dimenarsi come un forsennato sul palco…

A caratterizzare la serata è stato, ovviamente, quel timbro di voce dannatamente soul che invidiano cani e porci…

Bella serata, ad ogni modo. Prevedevo un’alra uscita da manuale, e invece sono finito tra una folla di spietati fan che cantavano ed imprecavano…

VOTO: 88%

You may also like...

No Responses

  1. anonimo says:

    A Gricignano non l’ho visto… ma ho avuto la fortuna di vederlo l’anno dell’ultimo tour con i litfiba… credo sia rimasto un animale da palcoscenico anche se magari non si lancia più dal palco alla Jim Morrison o alla Mick Jagger…

    Certo però che i litfiba erano altra cosa e della genialità di Renzulli, abbinata alla voce e al carisma di Pelù, si sente la mancanza.

    I primi album dei Litfiba son qualcosa di eccezionale… poi son diventati un po piu commerciali ma sempre mantenendo un livello alto (è rimasto un gruppo che fa rock in Italia?)

    Se riesci… ascolta quanto più puoi dell’epoca Litfiba…

    Con stima…

  2. BimbaEnamorada says:

    Si sarà anche dimenato come un posseduto, ma è stato proprio bravo. Mi sono ricreduta su quest’artista! Davvero uno dei migliori concerti che ricordo a Gricignano.

  3. anonimo says:

    Che volete da me ma proprio Piero PIlù come lo chiamo io non mi va a genio…

    Eleonora

    Che si sente un pò tanto cretina perchè a Parigi ha incontrato il chitarrista dei REM ed è rimasta così tanto sconvolta che non l’ha fermato :/